Ad imageAd image

Napoli, Barak può essere un vice Anguissa ma le sue condizioni vanno valutate

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

I partenopei sono convinti di affondare il colpo sul giocatore ceco: per caratteristiche si rifà al camerunense, però sta fermo da tanto tempo

Il Napoli continua ad operare sul calciomercato: gli azzurri, dopo l’acquisto di Mazzocchi, sono alla ricerca di almeno due centrocampisti. L’addio di Elmas ha aperto possibili sbocchi al patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, che voleva investire i soldi della cessione del macedone su Samardzic. Tuttavia la pista per il centrocampista serbo si è raffreddata del tutto: a frenare nuovamente l’operazione è stato il padre, che non era convinto dell’offerta.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Si cercano quindi nuovi profili, in grado di soddisfare l’esigenza. In questo avvio di stagione c’è stata una mancanza di coesione da parte dei giocatori, che non ha contributo a fare risultato: in particolare Lobotka, Zielinski e Anguissa non riescono più a farsi valere. Non danno più filtro e vengono puntualmente messi all’angolo dagli avversari: perdere contrasti importanti è sinonimo di disattenzione oppure di svogliatezza, causata dal senso di pancia piena. Servono quindi nuovi volti per ridare vivacità al gioco. Tra i giocatori monitorati c’è anche Barak, attualmente ancora indisponibile.

Un giocatore che può far comodo al Napoli è Barak, che ha le qualità per svolgere il lavoro di Anguissa in mezzo al campo: infatti la capacità di inserirsi rende questi due giocatori a tratti simili. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, il quale già in passato aveva intenzione di puntare sul giocatore ceco, tiene conto anche del fatto che il centrocampista della Fiorentina è fermo da diverso tempo. Questo genera interrogativi sulle sue condizioni, che devono essere idonee per poter essere schierato.

Da Samardzic il Napoli è passato a puntare su delle ‘scommesse’: i giocatori in questione sono Traorè e Barak, entrambi fermi da diverso tempo

Il Napoli, dopo la cessione di Elmas, deve investire sul centrocampo: bisogna soprattutto rifare numero, siccome con l’addio del macedone, gli azzurri si ritrovano con un centrocampista in meno. Il nome più vicino è quello di Hamed Junior Traorè, il quale conosce la Serie A: il dubbio principale è la condizione dell’ivoriano, che dopo essere stato fermo per 4 mesi, è guarito dalla malaria. Come altro giocatore c’è Barak, che così come l’ex Sassuolo, sta da fermo da diverso tempo: l’interrogativo quindi è sempre sulla condizione, siccome anche il giocatore ceco, in questo caso per un’infezione virale, non gioca da 4 mesi.

© SSC Napoli

TAG: ,
Condividi questo articolo