Ad imageAd image

Cannavaro: “Io allenatore del Napoli? Sarebbe anche ora! Ma ADL non mi chiama”

Redazione
Redazione
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

“La situazione è molto difficile dopo l’addio di Spalletti” ha commentato l’ex Pallone d’Oro e Campione del Mondo 2006

Fabio Cannavaro ha rilasciato una intervista a TuttoSport in cui ha parlato della sfida Scudetto tra Inter e Juve, ma anche della situazione di crisi che sta vivendo il Napoli. Tutte squadre in cui l’ex Pallone d’Oro ha militato in carriera: “Per me l’Inter è superiore come giocatori, ha un organico più completo e profondo, sfoggia sostanzialmente un bel calcio offensivo, ha il capocannoniere del campionato Lautaro che ha segnato 16 gol e offerto 4 assist in 17 partite disputate. È la squadra che vanta di gran lunga il miglior attacco, nonché la miglior difesa. Io penso che saranno decisivi i prossimi mesi quando ricomincerà la Champions League che la Juve per squalifica non può disputare. Ci sarà un surplus psicofisico per i nerazzurri. Anche se non va scordato che superare gli ottavi, eccetera, costituisce in ogni caso un’iniezione d’autostima”. 

“La Juve ha ceduto molti giocatori prendendone pochissimi – commenta Cannavaro – esborsi al minimo perché la società ha operato secondo una precisa politica di tagli dopo anni in cui erano stati spesi tantissimi soldi, però la squadra dopo un inizio sofferto ha perso una sola volta a Sassuolo, proprio come l’Inter, e ora è lì, ad appena due punti. Tante vittorie di misura e in piena zona Cesarini? Non è casualità, fa parte del DNA bianconero. Spirito guerriero, indomito. Crederci sempre. Fino alla fine, fin che l’arbitro fischia tre volte. L’uomo che può risultare decisivo nella lotta scudetto, in grado di fare la differenza, è Chiesa. Di gran lunga il miglior giocatore italiano d’oggigiorno. Se è a posto fisicamente, difficile contenerlo. Non ce n’è per gli avversari”.

Cannavaro continua a sognare la panchina della squadra della sua città: “Io allenatore del Napoli? Sarebbe anche ora, eh! Mi pare il caso, io sono pronto. Ma a decidere è il presidente e, onestamente, non mi sono arrivati messaggi in tal senso. L’unico contatto reale, concreto, è stato con i turchi del Besiktas. Alla fine però, proprio qualche giorno fa, hanno optato per Fernando Santos, l’ex ct del Portogallo. Al Napoli la situazione è molto difficile: il dopo Spalletti, tecnico straordinariamente meticoloso, non ha funzionato. E sono pesate anche le ulteriori partenze di Kim e Giuntoli. Ventidue punti in meno rispetto a un anno fa sono un’enormità”. 

Fonte: TuttoSport

TAG:
Condividi questo articolo