Ad imageAd image

Juric: “Vogliamo dare un grande segnale ai nostri tifosi. Serve più precisione sotto porta”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
4 Min di lettura

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Napoli. Queste le sue parole: “E’ stata una settimana buona. C’è grande intensità e lavoro. Sono molto soddisfatto. Contro il Napoli speriamo di ripetere la partita fatta contro la Fiorentina aumentando la precisione negli ultimi metri”.

Su Djiji: Comincia ad essere pronto, lo vediamo sempre meglio. Ci sarà opportunità di vederlo di nuovo dall’inizio. Lo vedo bene ma non so ancora se per domani ci sarà dall’inizio.

Riguardo cosa migliorare: “E’ un lavoro a lungo termine. Importante che i giocatori lavorino per migliorarsi. Ovvio a Firenze potevamo fare meglio nelle situazioni sotto porta. Lavoriamo tanto su questi aspetti e dobbiamo fare come contro l’Atalanta, in cui siamo stati bravi”.

Su cosa si augura nel 2024: “Spero di continuare a giocare così e migliorare i risultati. La squadra si esprime a livelli molto alti ma servono più risultati. Abbiamo caratteristiche per fare seconda metà alla grande”.

Sul mercato: “Al momento non si muove niente. Vediamo. Numericamente e con caratteristiche più o meno ci siamo. Poi se succede qualcosa in uscita potrà accadere anche in entrata. Questo è l’incognita. Sono concentrato su chi ho a disposizione. Se non esce nessuno non verrà nessuno”.

Su Valentino Lazaro: “Ha fatto una grande partita l’altro giorno. Da un pò mi piace molto. MI sembra che ha alzato il livello, però ha avuto un pò di sfortuna. La sua condizione sta crescendo e sono molto soddisfatto delle sue ultime parole. Anche Bellanova sta facendo bene”.

Sulla possibilità di vedere Linetty titolare: “Come caratteristiche siamo una squadra non fisica. Dobbiamo andare più su posizioni ed atteggiamento. Linetty è diventato importante. In quella posizione comunque ho molta scelta e quindi decido in base alla partita”.

Indisponibili: “N’Guessan si sta avvicinando. Sono fuori Radonijc e Soppy per piccoli problemi”

Su Bellanova, Ricci e Buongiono in ottica nazionale: “Mi auguro di si. I ragazzi si devono porre questo obiettivo. Questi tre ragazzi amano lavorare e crescere e quando uno è così migliora. Tutti e tre devono puntare in alto”.

Sulla mancanza di cattiveria e furbizia: “Abbiamo avuto un buon atteggiamento nell’ultima partita, poi abbiamo commesso una leggerezza imperdonabile. Quella cattiveria o ce l’hai o non ce l’hai. A noi l’ultima volta è mancato. Perchè era ovvio che dovevamo fare meglio in questo momento”.

Riguardo alle possibili richieste di mercato: “La mia sensazione è che ci mancano punti per presentarsi davanti a Cairo e dire che abbiamo bisogno di qualcosa. E’ vero che sono super soddisfatto delle prestazioni, ma ci manca lo step che ci permette di dire siamo là dammi di più per andare avanti. Le mie sensazioni sono positive, ma dobbiamo dimostrare sul campo. Per quello che abbiamo fatto vedere meritavamo di più”.

Sull’attacco: “Stiamo valutando di tutto. Con due attaccanti dobbiamo migliorare nei movimenti. Mi auguro che si sblocchino perchè in allenamento vedo cose eccezionali che poi non si ripetono in partita”.

In caso di vittoria i granata si porterebbero a -1 dal Napoli, il commento: “Io mi auguro di riportare l’entusiasmo. Siamo andati a Firenze per vincere ma non ci siamo riusciti. Vedo campionato molto diverso rispetto agli altri anni. I valori sono molto vicini. Spero che domani diamo un grande segnale alla nostra gente, perchè le mie sensazioni sono molto positive”

In ultimo un passaggio sulle possibili scelte in attacco: “Pellegri può fare ancora meglio, ma mi è piaciuto. Zapata, Karamoh e Sanabria più Pellegri stanno facendo bene. Dobbiamo ancora decidere”

TAG:
Condividi questo articolo