Ad imageAd image

Calciomercato Napoli: Mazzocchi, la trattativa con la Salernitana può sbloccarsi in un modo

Redazione
Redazione
3 Min di lettura
© Salvatore Gallo

Demme e Gaetano possibili contropartite. Faraoni l’alternativa

Calciomercato Napoli: la scelta per il vice Di Lorenzo ricadrà su uno tra Pasquale Mazzocchi o Davide Faraoni. Un bivio amletico per la fascia destra del Napoli. La prossima partenza di Zanoli, destinato al Genoa in prestito, apre la porta a un sostituto affidabile per Di Lorenzo, che da tempo necessita di una valida alternativa. A Castel Volturno, si predilige un certo grado di esperienza, rendendo Zanoli poco adatto. Come l’anno scorso, il giocatore farà le valigie per trasferirsi a Genova, ma questa volta sulla sponda rossoblù.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la trattativa con la Salernitana per Mazzocchi è in corso ma al momento è piuttosto bloccata per una differenza sulla valutazione del giocatore. Il Napoli offrirebbe un paio di milioni di euro, i granata ne vogliono almeno due, se non tre, in più. Tuttavia, c’è la possibilità che rientrino delle contropartite tecniche in questa operazione. Si tratta di Demme e Gaetano, entrambi profili graditi da Sabatini che sono da tempo ai margini del progetto. Per il tedesco resta il solito problema relativo ad un ingaggio troppo alto da sostenere e al quale gli azzurri non vogliono partecipare, mentre il fantasista è un’idea molto intrigante, specialmente se come sembra potrebbe partire qualcuno in quel ruolo, nella rosa a disposizione di Filippo Inzaghi. Tuttavia, su Gaetano è forte anche l’interesse di altre formazioni di Serie A come Lecce e Frosinone, che potrebbero accelerare la propria mossa per anticipare la concorrenza. 

Le circostanze ancora in discussione per Mazzocchi lasciano aperta l’ipotesi Faraoni. L’esterno e capitano del Verona era stato già valutato nella scorsa sessione estiva di calciomercato, e in quel periodo era stato particolarmente vicino al Napoli. Le due società avevano già concordato il trasferimento temporaneo di Folorunsho al Verona, ma non quello di Faraoni, nell’intento di valorizzare Zanoli. Tuttavia, Faraoni potrebbe essere ceduto a un prezzo simbolico, grazie ai buoni rapporti con il suo agente, Mario Giuffredi, che gestisce anche gli interessi di Mario Rui, Di Lorenzo, Politano e Gaetano.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo