Ad imageAd image

Supercoppa Italiana, che disorganizzazione: Napoli infastidito. Due emissari tornano a Riyad

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Nuovo spostamento di date e nuovo sopralluogo da parte dei club

La Supercoppa Italiana organizzata in Arabia Saudita si sta rivelando un vero e proprio disastro. Dopo l’ultimo sopralluogo a Riyad della scorsa settimana, il consiglio della Lega Serie A ha bloccato una nuova finestra, dal 18 al 22 gennaio (semifinali Napoli-Fiorentina e Lazio-Inter il 18 e il 19, finale il 22), dopo le precedenti fissate e poi saltate, prima dal 4 all’8 gennaio e poi dal 21 al 25. Ora serve solo un comunicato che ufficializzi il tutto.

L’ennesimo cambio obbliga le squadre che partecipano alle coppe a riprogrammare un calendario già intasato. Anche il Napoli – stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport – ha manifestato un certo fastidio, ponendo inizialmente una questione di diritti ma anche di praticità. Domani due rappresentanti del club di De Laurentiis torneranno a Riyad per scegliere l’albergo (i campioni d’Italia hanno la priorità) e questo, al netto delle polemiche e delle difficoltà organizzative, è un segnale: l’evento non dovrebbe saltare.

Oggi è il giorno dei sorteggi europei e dopodomani la Lega riorganizzerà il calendario di A rinviando 4 partite della 21ª giornata (Torino-Lazio, Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina e Inter-Atalanta) al 13 e 14 febbraio, oppure al 20 e 21, a seconda di quando Inter, Lazio e Napoli giocheranno l’andata degli ottavi di Champions. Torino, Sassuolo, Bologna, Fiorentina e Atalanta sono libere da impegni.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo