Ad imageAd image

Napoli-Cagliari 2-1, la moviola: gol di Politano annullato, scelta discutibile di Marcenaro

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’arbitro genovese sembrava gestire bene Napoli-Cagliari durante il primo parziale, ma nella ripresa ci sono stati alcune défaillance

Napoli-Cagliari, sfida valevole per la 16^ giornata di Serie A, è terminata con il risultato di 2-1. Osimhen apre le marcature e porta in vantaggio gli azzurri. Risponde Pavoletti 3′ dopo e successivamente, con lo stesso intervallo dopo Kvaratskhelia realizza la rete della vittoria dopo una strepitosa giocata del nigeriano che gli ha fornito l’assist.

Gestione arbitrale insufficiente da parte di Marcenaro

Matteo Marcenaro, arbitro genovese che ha gestito la gara, sembrava avere tutto sotto controllo, ma la partita sul finire del primo tempo si è infiammata ed ha dovuto estrarre quattro gialli tra il 45′ e il 49′. Nella ripresa la gestione arbitrale continua a non essere all’altezza e volano altre ammonizioni.

Gol di Politano annullato per il fuorigioco di Osimhen

L’episodio che più lascia discutere è senz’altro legato al gol di Politano al 82′ che avrebbe dato il doppio vantaggio al Napoli. La rete è stata annullata per un fuorigioco di Osimhen. La scelta di non convalidare la rete dell’attaccante azzurro non sembra essere corretta, in quanto il nigeriano si trovava alle spalle della retroguardia difensiva del Cagliari e non ha in alcun modo influito sull’azione, conclusasi poi con il gol di Politano. Il VAR non è intervenuto e la decisione di annullare la rete è rimasta invariata.

Condividi questo articolo