Ad imageAd image

Lindstrom e Simeone: due risorse che il Napoli dovrà cercare di valorizzare

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gli azzurri, con Walter Mazzarri, dovranno cercare di valorizzare al meglio due calciatori

Jesper Lindtrom e Giovanni Simeone sono due risorse a disposizione di Walter Mazzarri per il Napoli, ma raramente vengono impiegate. Il tecnico toscano, così come Rudi Garcia che l’ha preceduto, non riesce a dare spazio ai due attaccanti in quanto la concorrenza per quanto riguarda quei ruoli è alta e al momento pensare di sostituire Politano con Lindstrom e Osimhen con Simeone sembrerebbe essere pura follia.

Da Garcia a Mazzarri, la musica non cambia: poco spazio per il danese

Per l’esterno offensivo danese solo due presenze in Serie A dopo 15^ giornate. Ha assistito dalla panchina il successo della sua squadra contro lo Sporting Braga. Il classe ’00 è arrivato nella scorsa estata per la bellezza di 25 milioni di euro e sembrava essere il colpo di mercato in grado di infiammare i tifosi del Napoli, ma sino ad ora è rimasto un vero e proprio oggetto misterioso. Da Garcia a Mazzarri la musica non cambia e il valore del danese, nonostante nei pochi minuti a sua disposizione abbia cercato di dimostrare qualcosa, resta un’incognità.

Simeone, attaccante grintoso e determinato: a gennaio potrebbe scendere maggiormente in campo

Situazione pressocchè simile per Giovanni Simeone, punta centrale. Anche in questo caso è difficile pensare di sostituire Victor Osimhen, e quando sembra esserci la possibilità a spuntarla è Raspadori. Nell’impegno di Champions League decisivo contro lo Sporting Braga, vinto 2-0 dagli azzurri, l’argentino si è scaldato per gran parte del secondo tempo, senza tuttavia essere chiamato in causa. Nonostante la delusione comprensibile, non ha comunque fatto mancare il suo supporto alla squadra e questo è quello che caratterizza Simeone… il suo carattere.

L’ex Verona e Fiorentina ha incitato i suoi compagni fino all’ultima azione, e nei pochi minuti avuti a disposizione nel corso di questa stagione ha fatto vedere la sua determinazione e la sua voglia di non mollare mai. L’attaccante sa che prima o poi ci sarà spazio anche per lui, in quanto a gennaio Osimhen sarà indisponibile a causa della Coppa d’Africa che lo terrà impegnato con la Nigeria.

La possibilità, inoltre, sia per Lindstrom che per Simeone per quanto riguarda un maggiore impiego potrebbe risiedere nei tanti impegni che la squadra azzurra dovrà affrontare. La Serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa ed infine il prosieguo europeo in Champions League dopo aver strappato il pass per gli ottavi vincendo la sfida contro lo Sporting Braga. Per forza di cose Walter Mazzarri sarà obbligato a far giocare tutti i calciatori per dosare nel miglior modo le energie, ed intanto i due continuano ad allenarsi duramente per farsi trovare pronti quando sarà il momento.

Condividi questo articolo