Ad imageAd image

Jeda: “Il Cagliari non deve concedere campo aperto ad Osimhen. Cruciale l’assalto iniziale”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Jeda, ex calciatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di TuttoCagliari.net. Nel corso del suo intervento l’ex attaccante ha parlato della sfida tra i sardi ed il Napoli. Queste le sue parole: “Ranieri schiererà quasi certamente, come fa ormai d’abitudine su qualsiasi campo, un trequartista dietro alle due punte. Il Napoli sicuramente cercherà di comandare il match fin dall’inizio. Il Cagliari non dovrà limitarsi ad aspettare passivamente gli avversari, ma sarà fondamentale saper leggere tatticamente la partita. Io non credo che i rossoblù debbano concedere ampi spazi a Osimhen e compagni, perché così farebbero il loro gioco: Mazzarri dispone, in attacco, di uomini non solo tecnici, ma anche molto veloci. Imposterei una gara accorta, naturalmente senza rinunciare a giocare a calcio. Ma un pizzico di prudenza in questi casi non guasta. Sarà cruciale resistere nei primi minuti a quello che verosimilmente sarà l’assalto iniziale dei padroni di casa”.

“Il Cagliari dovrà pensare a fare la sua partita con serenità” – Continua Jeda – “Premesso che ovviamente ha obiettivi diversi da quelli dell’undici di Mazzarri. Finora con le dirette concorrenti per la salvezza se l’è cavata bene, e questa è la cosa più importante. Ma sappiamo tutti quanto sia sentita in Sardegna la sfida al Napoli…”

Su come dovrà schierare la squadra Ranieri: “Il Napoli sicuramente cercherà di comandare il match fin dall’inizio. Il Cagliari non dovrà limitarsi ad aspettare passivamente gli avversari, ma sarà fondamentale saper leggere tatticamente la partita. Io non credo che i rossoblù debbano concedere ampi spazi a Osimhen e compagni, perché così farebbero il loro gioco: Mazzarri dispone, in attacco, di uomini non solo tecnici, ma anche molto veloci. Imposterei una gara accorta, naturalmente senza rinunciare a giocare a calcio. Ma un pizzico di prudenza in questi casi non guasta. Sarà cruciale resistere nei primi minuti a quello che verosimilmente sarà l’assalto iniziale dei padroni di casa.

TAG:
Condividi questo articolo