Ad imageAd image

Manfredi: “Spalletti continuerà a portare il nome di Napoli in alto. Essere napoletani è una cosa speciale”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Il sindaco di Napoli ha parlato di Luciano Spalletti e della città nel corso della cerimonia a Castel Nuovo

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha parlato durante la cerimonia per conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti a Castel Nuovo, elogiando l’ex allenatore azzurro e spiegando che vincere in una città come quella campana, è davvero un risultato importante. Queste le sue dichiarazioni:

“Oggi è davvero una bella giornata. Saluto Aurelio De Laurentiis che è in sala e ai consiglieri comunali che hanno fortemente voluto questa giornata. Ringrazio tutti gli ospiti che sono presenti in questa sala che rappresenta Napoli oggi. Vincere uno Scudetto a Napoli non è facile. L’avventura che abbiamo vissuto quest’anno è stata una straordinaria occasione per ricordare al mondo che Napoli è una realtà vincente.

Questo è potuto accadere grazie ad una grande alchimia, a un persorso manageriale duranto 20 anni, che ha permesso al Napoli di competere con le grandi realtà europee. E’ stato un momento di grande gioia, dove la città è stata invasa da turisti per festeggiare indipendentemente dalla fede calcistica. Tutto questo è stato guidato da un uomo, da Luciano Spalletti. Un grande condottiero, un esempio per l’amore verso la nostrà città e per la dedizione. Napoli è una città unica che rende concittadini chiunque arrivi. Basta un giorno per sentirsi napoletani. Luciano Spalletti, oggi da allenatore della Nazionale, sono sicuro che continuerà a portare il nome di Napoli in alto. Essere napoletani in Italia e nel mondo è una cosa speciale, e Spalletti è un cittadino speciale”.

Condividi questo articolo