Ad imageAd image

Orlando: “Futuro allenatore del Napoli? Penso che ADL abbia capito che deve essere meno protagonista”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Le parole dell’ex calciatore sul Napoli e non solo

Massimo Orlando, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio soffermandosi, tra le altre cose, del Napoli, facendo riferimento all’interesse del PSG per Kvaratskhelia e anche ad Antonio Conte, possibile nuovo allenatore della squadra azzurra. Queste le sue dichiarazioni: “Il PSG offre 100 milioni per Kvaratskhelia? Come fai a rinunciare a certe cifre? Il calcio italiano non può permetterselo. Con 100 mln se sei bravo puoi ricostruire e fare la squadra. A quel punto con 200 mln tra Osimhen e Kvara, uno come Conte potrebbe anche dire sì con certe cifre da investire sul mercato”.

Chi vede sulla panchina del Napoli?
“Io penso che abbia capito che ADL deve fare un passo indietro ed essere meno protagonista. Anche perché anche per lui sarebbe difficile vivere a Napoli”.

Successivamente Orlando ha parlato di Gasperini, allenatore dell’Atalanta, obiettivo del Napoli, e del suo futuro:
“Già quest’anno il presidente ha dato tutto quello che voleva Gasp, non vedo perché non si debba continuare insieme. E’ vero che l’Atalanta ha sempre fatto i conti con i bilancio, ma ora siamo davanti una grandissima opportunità. Devi comprare 3 big e tenere la squadra che hai per provarci. Sei in attivo, se ti va male nel caso li rivendi”.

Visto che molte società cambieranno, l’Atalanta deve puntare allo Scudetto:
“Sì. Società seria, sana, con entusiasmo e una leadership riconosciuta in Italia ed Europa. Devi provare e non avere paura. L’Atalanta non è più quella che deve pensare a salvarsi ma può pensare anche allo Scudetto. Poi magari non lo vincerà, ma deve provarci”.

Condividi questo articolo