Ad imageAd image

Tennis, Nadal: “Ci vediamo in campo il prossimo anno”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Il tennis mondiale si prepara a riaccogliere una delle sue stelle più luminose, Rafael Nadal, che farà il suo atteso ritorno alle competizioni dopo un anno di assenza dovuto a infortuni. L’annuncio è arrivato direttamente dal campione spagnolo attraverso i suoi canali social.

Nadal ha scelto Brisbane come luogo per il suo rientro, partecipando al torneo ATP 250 in programma dal 31 dicembre, seguito dagli Open d’Australia dal 14 al 28 gennaio. Questo segna un ritorno significativo a Melbourne, dove l’anno scorso Nadal ha giocato la sua ultima partita prima di essere colpito dagli infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per gran parte del 2023.

L’ultimo anno è stato un percorso difficile per Nadal, segnato da infortuni e ricadute, culminato con un intervento chirurgico a giugno per risolvere problemi addominali. Tuttavia, il campione spagnolo ha mantenuto un atteggiamento positivo e la speranza di ritornare al livello competitivo che lo ha reso una delle figure di spicco del tennis mondiale.

Nadal ha dichiarato che il suo obiettivo è chiudere la sua carriera nel modo migliore possibile, prendendo parte ai tornei che gli sono più cari. Il suo ritorno è atteso con grande entusiasmo dai fan di tutto il mondo, desiderosi di vedere il campione spagnolo tornare in azione sui campi da tennis.

Dopo aver attraversato un lungo periodo di incertezza riguardo al suo futuro nel tennis professionistico, Nadal ha confermato il suo ritorno con un programma che include un allenamento pre-torneo in Kuwait e poi il volo in Australia per partecipare ai tornei programmati.

TAG: ,
Condividi questo articolo