Ad imageAd image

Tennis, ATP Madrid: che prestazioni di Sonego, Cobolli e Arnaldi! Avanzano al prossimo turno

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

I due italiani iniziano benissimo il loro percorso a Madrid

E’ in corso l’ATP Master 1000 in Spagna, a Madrid, e quest’oggi sono stati impegnati tre italiani: Flavio Cobolli in una partita complicata contro Alejandro Tabilo, Lorenzo Sonego, che invece ha dovuto affrontare il francese Gasquet ed infine Matteo Arnaldi contro O’Connell. Il primo ha avuto il match più impegnativo, e dopo essersi trovato sotto 4-2 al primo set è riuscito a tornare in parità, per poi perdere il servizio che avrebbe portato al tie-break. 7-5 è il primo parziale. Nel secondo set è lui a dettare leggi, e senza concedere neanche una palla break, e sfruttando l’unica concessa dall’avversario, porta a casa un prezioso 4-6. Si va al terzo ed ultimo set e anche in questo caso la strada è tutta in salita, con il tennista italiano che si trova sotto 3-0. La forza e l’orgoglio, però, non mancano e riesce a ribaltare completamente il match in 2 ore e cinque minuti, vincendo il terzo set decisivo 4-6.

Situazione totalmente differente per Lorenzo Sonego che si impone contro il francese Gasquet concedendogli davvero poco. Il primo set finisce 2-6 in soli 27 minuti. Nel secondo set le prime chance per strappare il servizio, però, arrivano proprio per il francese che si ritrova tre palle break a disposizione ma il tennista italiano riesce a resistere, arrivando poi lui a breakkare il suo avversario sul 5 pari, vincendo il match in due set 2-6, 5-7.

Matteo Arnaldi è, tra i tre, quello che ha dovuto faticare di meno, nonostante il suo avversario fosse O’Connel, un australiano non facile da affrontare. Il tennista italiano ha sofferto pochissimo, vincendo in un’ora e 16 minuti, aggiudicandosi il primo set 4-6 e il secondo 1-6.

Condividi questo articolo