Ad imageAd image

Skoda annuncia la quarta generazione della Superb in arrivo nel 2024

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura

Skoda ha inaugurato una nuova era con l’avvio della produzione della quarta generazione della Skoda Superb, segnando un trasferimento strategico dallo stabilimento di Kvasiny in Repubblica Ceca a quello di Volkswagen a Bratislava, Slovacchia. Questo cambio non rappresenta solo uno spostamento geografico, ma una riallocazione di risorse per potenziare la produzione della Octavia.

Il progetto Beta+ ha coinvolto lo sviluppo congiunto della nuova Superb e della nuova Volkswagen Passat, sottolineando la sinergia tra i marchi del Gruppo Volkswagen. La produzione inizia con la variante Combi station wagon, seguita dalla berlina nella prima metà del 2024. La gamma di propulsori include motori a benzina e diesel, insieme a un nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in con autonomia di oltre 100 km in modalità EV.

Questo spostamento riflette la strategia più ampia del Gruppo Volkswagen di ottimizzare la rete produttiva. La produzione a Bratislava incorpora avanzamenti tecnologici e sforzi per una produzione più eco-compatibile, dimostrando la capacità di adattamento di Skoda alle esigenze del mercato.

TAG:
Condividi questo articolo