Ad imageAd image

Ancelotti a Sky: “Mazzarri è tornato dov’è stato molto amato. Osimhen? E’ un attaccante completo”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il tecnico del Real Madrid ha parlato della sfida di domani, elogiando anche due calciatori del Napoli

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, alla vigilia del match di Champions League contro il Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando, tra le tante cose, del ritorno di Walter Mazzarri ed elogiando due calciatori azzurri.

“Sono contento che Mazzarri sia tornato a Napoli, dov’è stato ed è molto amato. Arriva al Napoli che è sempre una squadra pericolosa. Il cambio di allenatore dà una motivazione supplementare. L’obiettivo per noi è fare una bella partita e chiude la fase a gruppi al primo posto”.

Quali sono le caratteristiche più importanti di Kvaratskhelia e Osimhen? “Kvara è formidabile nell’uno contro uno, Osimhen è un attaccante completo, fortissimo di testa e nelle transizioni. Tutto questo l’abbiamo tenuto in conto nella partita d’andata e cercheremo di tenerlo in conto anche domani”.

Rodrygo sembra tornato quello dell’anno scorso. “Per gli attaccanti può succedere che ci siano momenti in cui si fa più fatica a fare gol, bisogna solo avere pazienza e fiducia nel talento di un giovane che ci sta dando una grossa mano. Basta farlo giocare e stare tranquillo. Magari si arrabbia l’altro che non gioca, ma questo è un altro discorso”.

Su Brahim Diaz. “Brahim domani giocherà, doveva giocare già contro il Cadice ma ha avuto un problema intestinale. Quando ha giocato ha fatto sempre bene e domani può darci una grossa mano”.

Tra Bagnaia e Sinner è un gran momento per lo sport italiano. “Bagnaia qui ha fatto un bel colpo contro gli spagnoli, noi italiani abbiamo gioito. Sinner uguale. Poi ci metto l’Italia agli Europei. Siamo forti”.

Condividi questo articolo