Ad imageAd image

Milanese: “Vedrei bene Mazzocchi al Napoli. Potrebbe seguire le orme di un altro azzurro”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura
© Salvatore Gallo

Mauro Milanese, ex difensore di Napoli e Salernitana, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Nel corso del suo intervento ha parlato della vittoria, a sorpresa, della Salernitana contro la Lazio: “È stata una vittoria importante per riproporsi nella sfida salvezza. I giochi sono ancora aperti ed il calendario offre ancora tante opportunità. Sarà un anno più difficile degli altri ma sono sicuro che se la giocheranno con tutte le altre. È una vittoria, quella contro una big, che può essere determinante per la motivazione”.

Il difensore ha poi commentato un eventuale approdo del laterale granata, Pasquale Mazzocchi, al Napoli: ““Lo vedrei bene. Certi giocatori possono esaltarsi in alcune piazze e Mazzocchi potrebbe crescere ulteriormente. Anche se non è mai facile giocare per la propria città garantisce sempre uno stimolo in più. D’altronde, sono contento per calciatori come Mazzocchi e Di Lorenzo che, partendo dal basso, sono potuti arrivare a risultati insperati. Anche io sono partito dalla D e sono riuscito a giocare per quattordici anni in Serie A. Terzino sinistro? Potrebbe farlo tranquillamente, l’esterno granata ha grandi capacità d’adattamento nonché discreta qualità tecnica”.

Sul cambio in panchina del Napoli: “Secondo me, dopo la stagione dello scorso anno, chiunque fosse arrivato avrebbe potuto fare peggio o, al massimo, eguagliare quanto fatto da Spalletti. Ciò detto, anche la voglia di cambiare di Garcia non ha giocato a suo favore. Il francese non è mai stato amato e, per questo è bastata una vittoria per cancellarne il ricordo. Il Napoli, da campione in carica, è chiamato a recuperare lo svantaggio. Le partite per conquistare punti non mancheranno”

In ultimo un passaggio sulla sfida tra Inter e Napoli del prossimo turno: “Secondo me ci arriva meglio il Napoli. Gli azzurri sono in un grande momento dopo un cambio in panchina che può giovare all’umore della squadra. L’Inter ha conquistato dieci vittorie su tredici gare, riuscendo a conservare il primo posto in classifica dopo la sfida dello Stadium. Tuttavia, i nerazzurri affronteranno una squadra determinata”

TAG:
Condividi questo articolo