Ad imageAd image

Pardo: “Garcia è andato via senza un saluto. Il sospetto è che non fosse solo colpa sua”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole del giornalista e telecronista sulla situazione in casa Napoli

Pierluigi Pardo, telecronista e giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle pagine della Gazzetta dello Sport parlando del Napoli – commentando il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra ben dieci anni dopo dall’ultima volta, ed infine ha parlato dell’esonero di Rudi Garcia.

“Il percorso mazzarriano può certamente essere diviso in due metà piuttosto diverse. Una prima parte di enorme affidabilità: Livorno, Reggina, Samp fino al decollo napoletano e una seconda invece più opaca, segnata dall’esperienza all’Inter e proseguita senza acuti. Nei primi anni Mazzarri è stato indiscutibilmente un allenatore efficace. 

Napoli, città-stato che vive di una propria precisa, originale narrazione sentimentale e conosce il sentimento della gratitudine, gli vuole bene e lo ha accolto nuovamente con affetto. Sa che la squadra di oggi è figlia anche della crescita di quegli anni. L’aspetto ambientale rema a favore di Mazzarri. Dipenderà da lui, ma non solo. Anche i giocatori infatti sono chiamati alle loro responsabilità. È illusorio e sbagliato pensare che quel meraviglioso ingranaggio che dominava fino a pochi mesi fa sia stato distrutto unicamente da una persona. Garcia è andato via senza nemmeno un saluto, bollato come responsabile unico del tracollo, ma il sospetto che non fosse solo colpa sua resta”.

Condividi questo articolo