Ad imageAd image

Fabio Cannavaro riapre le porte del centro sportivo Paradiso (VIDEO)

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Il Pallone d’Oro 2006 Fabio Cannavaro ha presentato i lavori per l’abbandonato centro

L’ex calciatore del Napoli e Pallone d’Oro, Fabio Cannavaro, ha preso l’iniziativa di restaurare il Centro Paradiso a Soccavo, un impianto sportivo che giaceva abbandonato da diversi anni. Il progetto di riqualificazione è stato recentemente illustrato, svelando i dettagli degli interventi previsti per ridare vita e funzionalità a questa struttura.

Il Centro Paradiso, in uno stato di abbandono impietoso, è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di calcio e un luogo di formazione grazie all’Academy di Fabio Cannavaro. L’ex difensore del Napoli ha espresso la sua volontà di ripristinare completamente l’impianto. Inclusi il terreno di gioco, le strutture accessorie, gli uffici, gli spogliatoi e la foresteria.

Cannavaro, insieme ai suoi collaboratori, ha già effettuato la prima fase di chiusura e abbandono dell’area, preparandosi ora alla fase di ristrutturazione e riqualificazione. La struttura continuerà a chiamarsi “Centro Sportivo Paradiso” e diventerà la sede principale della sua scuola calcio.

L’ex campione ha invitato i giornalisti a presenziare all’ispezione dell’attuale stato del centro sportivo, evidenziando il suo impegno e la volontà di restituire alla città di Napoli una struttura sportiva di valore. Cannavaro ha dichiarato che, sebbene non siano stati specificati tempi precisi, il progetto richiederà più di un anno per essere completato. Data l’entità dei lavori da svolgere.

La riqualificazione del Centro Sportivo Paradiso è un’iniziativa applaudita, non solo dagli appassionati di calcio, ma anche dalle istituzioni e dal sindaco Manfredi. Sottolineando la collaborazione positiva tra il mondo dello sport e le autorità locali.

TAG:
Condividi questo articolo