Ad imageAd image

Parte la Coppa del Mondo maschile di Sci: Slalom a Gurgl

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura
© Regione Valle d'Aosta

Sabato sarà inaugurata una sfida inedita nella Coppa del Mondo maschile di sci alpino, con uno slalom che si terrà sulle nevi di Gurgl, località della valle dell’Oetztal. L’evento, previsto alle 10:45 per la prima manche e alle 13:45 per la seconda, promette emozioni elevate grazie a una tracciatura norvegese nella prima manche e al disegno del tecnico azzurro Stefano Costazza nella seconda.

Lucas Braathen, vincitore della sfera di cristallo di specialità della scorsa stagione, lascerà vacante il suo trono. Henrik Kristoffersen, campione mondiale, si presenta come uno dei contendenti più attesi, con il pettorale n° 5. La partita è aperta, e il pronostico è difficilmente prevedibile, con slalom sempre aperti a ogni sorpresa.

Tra gli altri protagonisti, si segnalano l’assenza di Braathen e il ritorno di Sala dopo l’infortunio. Vinatzer, pur non avendo fortuna con il sorteggio, uscirà dal cancelletto per quindicesimo. Sette gli italiani in gara, con Sala (pettorale 9) e Vinatzer (pettorale 15) come punte di diamante.

TAG: ,
Condividi questo articolo