Ad imageAd image

Verona, Marsiglia e un passato alla Juve. Chi è Igor Tudor

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Igor Tudor: La sconfitta del Napoli contro l’Empoli ha acceso le critiche dei tifosi nei confronti di Rudi Garcia, mettendo in discussione la sua permanenza sulla panchina azzurra. Tra i nomi circolanti come possibile sostituto, spicca proprio quello di Igor Tudor, allenatore croato con una carriera da tecnico in continua crescita.

Il profilo di Igor Tudor, uno dei candidati alla sostituzione di Garcia al Napoli

Igor Tudor, classe 1978, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2017, dopo una carriera da calciatore in Italia e Croazia, soprattutto con la maglia della Juventus. Ha allenato squadre in Grecia e Turchia prima di fare ritorno in Serie A con Udinese e Verona. Il suo periodo più recente è stato al Marsiglia nella stagione 2022/2023.

L’incontro tra De Laurentiis e Tudor per definire i dettagli dell’accordo è previsto nelle prossime ore, e salvo intoppi sull’ingaggio, Tudor sarà il nuovo tecnico azzurro. Il croato ha iniziato la sua carriera da allenatore vincendo la Coppa di Croazia nel 2013 con l’Hadjuk Spalato. Ha avuto esperienze in Grecia, Turchia, Italia e Francia, ottenendo come miglior risultato due terzi posti in campionato (Hadjuk e Marsiglia nel 2022/2023). La sua esperienza più recente al Marsiglia è terminata con le dimissioni a causa di tensioni interne al club. Non avendo avuto dunque modo di vincere trofei con i club.

TAG:
Condividi questo articolo