Ad imageAd image

Raspadori a Sky: “Giocare la Champions con il Napoli è una fortuna ed un privilegio”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’attaccante 23enne ha parlato del grande impegno di Champions League in programma domani allo stadio Maradona

Giacomo Raspadori, attaccante 23enne del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro l’Union Berlino in programma domani alle 18:45 allo stadio Maradona di Fuorigrotta.

“Sicuramente è scontato dire che sia il sogno di ogni bambino giocare la Champions. Io ho la fortuna e il privilegio di poterlo fare con la maglia del Napoli che ti carica ancora di più”.

L’avranno capito tutti che il ruolo di Raspadori è quello di attaccante centrale?
“L’importante è che arrivino i risultati della squadra. Se poi sono nelle condizioni di esprimermi al meglio al centro o in un altro ruolo cambia poco. L’importante è la squadra”.

L’Union Berlino è in un’incredibile striscia negativa.
“Hanno delle difficoltà e dobbiamo cercare di iniziare con tanta intensità, per aumentare le loro difficoltà. Hanno bisogno di trovare fiducia nei primi minuti, noi dovremo metterli sotto da subito”.

Il Maradona è un problema per voi?
“Non credo, abbiamo fatto meno risultati rispetto a quelli in trasferta ma è un privilegio giocar in questo stadio con i nostri tifosi. È un valore aggiunto”.

Sentite di poter tornare a essere candidati a vincere?
“Siamo una squadra forte con giocatori forti con la testa sulle spalle. Vogliamo vincere tutte le partite, se la mentalità e la voglia è questa allora possiamo farlo”.

Quando ha capito che la sua carriera stava cambiando?
“L’avere continuità a Sassuolo mi ha fatto capire che posso essere un giocatore importante in Serie A, la Nazionale mi ha dato poi tanta autostima. Ho consapevolezza nei miei mezzi e voglio migliuorarmi ancora di più”.

Condividi questo articolo