Ad imageAd image

EICMA 2023, a Milano l’80esima edizione con 1700 marchi in esposizione

Redazione
Redazione
3 Min di lettura
© Eicma

Con EICMA 2023 si sta per accendere di nuovo il palcoscenico più rilevante per l’industria delle moto e la sua appassionata comunità. L’Esposizione internazionale delle due ruote a motore, conosciuta come EICMA, fa il suo ritorno nei padiglioni di Fiera Milano a Rho, dal 7 al 12 novembre. L’edizione numero 80 di questo storico evento è stata presentata con entusiasmo al Piccolo Teatro Strehler – Scatola Magica di Milano. “Un luogo scelto con cura,” ha spiegato il presidente di EICMA, Pietro Meda, “perché in qualche modo EICMA è come mettere in scena una complessa opera teatrale, che deve affascinare e soddisfare sia il vasto pubblico che gli espositori che salgono sul palco che allestiamo per loro.”

I numeri dell’evento del 2023, che tornano a livelli pre-pandemia, anticipano già un grande successo. Saranno ben 1700 i marchi presenti nei otto padiglioni di questa edizione, due in più rispetto al 2022.

Particolarmente significativi sono i ritorni, sia tra le case produttrici che tra le imprese dell’intera filiera; il 28% degli espositori sono invece nuovi, mentre il 64% delle aziende presenti proviene da ben 45 paesi stranieri. “Questo dato evidenzia la nostra centralità strategica e il nostro fascino a livello internazionale,” ha sottolineato Paolo Magri, AD di EICMA, durante la conferenza stampa, “e conferma la rilevanza di un modello espositivo dinamico e sempre più ricco di contenuti e iniziative speciali.”

Tra le novità più interessanti di questa edizione 2023 ci sono l’EICMA Esports Arena e un’area dedicata alla Mobilità Urbana. La prima sarà uno spazio completamente dedicato al mondo degli sport elettronici e dei videogiochi motorsport, ospitando un ricco calendario di eventi, tra cui le finali del campionato online di motocross in quattro tappe, recentemente lanciato da EICMA in Europa e negli Stati Uniti, che si sta svolgendo in queste settimane.

A questo si aggiunte l’immancabile spettacolo offerto nell’aera esterna MotoLive, dove il pubblico potrà godere gratuitamente del fitto palinsesto di iniziative, che comprendono spettacoli, test ride moto, musica, intrattenimento, esibizioni degli stuntmen, gare titolate sulla pista di motocross allestita per l’occasione, run di Freestyle e Trial Acrobatico. Nel complesso, una proposta espositiva molto ricca, che EICMA mette a punto ogni anno anche grazie ai partener istituzionali e agli sponsor. È quindi tutto pronto per scatenare quell’EICMA EFFECT scelto anche quest’anno come slogan ed obiettivo di questa edizione orami alle porte. Il 7 e l’8 novembre saranno le giornate dedicate ai professionisti del settore, con l’esclusivo press day del primo giorno e l’apertura alla stampa e agli operatori del secondo, mentre da giovedì 9 a domenica 12 cancelli aperti al grande pubblico. I biglietti, 19 euro per gli adulti, sono in vendita sull’esclusivo ticket shop online www.eicma.it, unico canale di vendita ufficiale.

Fonte: Sportmediaset

TAG:
Condividi questo articolo