Ad imageAd image

Inzaghi sceglie Fazio e Pirola per il Napoli, con speranza su Dia

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Nel fervore del derby tra Salernitana e Napoli, il tecnico Pippo Inzaghi ha svelato la formazione e le speranze di successo per la squadra granata. Con Fazio e Pirola in difesa, Tchaouna sulla fascia destra, e Mazzocchi a sinistra, la Salernitana si prepara al confronto con i Campioni d’Italia. Ecco un’analisi dettagliata del modulo di gioco e delle aspettative per la partita.


Il modulo scelto da Inzaghi per affrontare il Napoli è un 4-3-2-1, con Dia come punto di riferimento in attacco. Tchaouna e Cabral saranno i due supporti chiave per Dia, mentre Maggiore e Coulibaly agiranno come centrocampisti, a supporto del regista Bohinen. Questa formazione punta a sfruttare al meglio le abilità di Dia per segnare gol contro il Napoli.


Inzaghi avrebbe potuto optare per un centravanti più fisico, ma le opzioni sono limitate. Ikwuemesi non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, e Simy, l’alternativa, non è ancora rientrato nella lista over. Pertanto, Inzaghi si affida a Dia per far brillare l’attacco.


L’ambiente della Salernitana è pervaso da un pizzico di ottimismo, soprattutto dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria. Tuttavia, la squadra è consapevole della sfida impegnativa contro il Napoli e delle misure di sicurezza rigorose previste.


Le autorità stanno adottando misure di sicurezza rigorose per il derby, considerato a rischio. Ci saranno trecento agenti a vigilare sulla sicurezza, e saranno implementati steward aggiuntivi ai varchi d’ingresso. Il tifo del Napoli sarà limitato al settore ospiti, con restrizioni per i residenti in Campania.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo