Ad imageAd image

Moto, UFFICIALE: Ducati ingaggia il pluricampione del cross Cairoli

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

La Casa di Borgo Panigale ha stretto un accordo con il nove volte Campione del Mondo Motocross, Antonio Cairoli, che fungerà da collaudatore di altissimo livello per il nuovo progetto. Grazie al suo talento, alla sua velocità e alla sua vasta esperienza, Cairoli offrirà un contributo fondamentale allo sviluppo della nuova moto

Finalmente è giunta la conferma dell’accordo tra Antonio Cairoli, originario di Patti, Messina, e la Ducati Motor. Dopo 14 anni di collaborazione con la KTM, Cairoli, trentott’anni, ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Dopo mesi di speculazioni, la casa di Borgo Panigale ha scelto di anticipare l’annuncio poco dopo che la KTM, ieri mattina, ha annunciato la fine della loro partnership con il pilota siciliano.

All’interno del team attualmente gestito da Corrado e Marco Maddii, Tony sarà riunito con il suo amico di una vita, Alessandro Lupino, che ricoprirà il ruolo di collaudatore e pilota per l’italiana Prestige. La Ducati è al lavoro da due anni su un prototipo che farà il suo debutto nella prossima stagione del Campionato Italiano Motocross, con l’obiettivo di testare sul campo le scelte tecniche effettuate sulla moto.

Questa strategia conferma l’approccio distintivo di Ducati nello sviluppo dei modelli ad alte prestazioni: partire dalle competizioni per poi creare prodotti di serie capaci di offrire prestazioni eccezionali per i propri appassionati. Si tratta di un progetto pluriennale che prevede la creazione di una gamma completa di motori e moto da fuoristrada. Questi modelli entreranno gradualmente a far parte della famiglia di moto tassellate marchiate Ducati, cominciando con il motocross.

TAG: ,
Condividi questo articolo