Ad imageAd image

Baroni in conferenza: “Io non ho visto un Napoli in crisi”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Marco Baroni, allenatore del Verona ed ex calciatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa al Bentegodi 1-3 contro gli azzurri: “Il primo goal non si può prenderlo anche perchè l’avversario non fa niente per fare goal, sono dispiaciuto anche perchè chi è entrato ha fatto bene, dispiace per il risultato ma si riparte dalla manovra e da quello che si è visto nel secondo tempo. Mi è piaciuto Bonazzoli, abbiamo bisogno di questo ragazzo. Ci sono tante cose su cui dobbiamo lavorare, specie nell’atteggiamento”.

Visti i tre cambi all’intervallo, forse la formazione iniziale era sbagliata? “Forse sì, ma le bocciature non mi piacciono, sono scelte che fanno parte del mio modo di lavorare. Ci sono dei ragazzi che hanno bisogno di fiducia e che devono lavorare. In un campionato così difficile, quando fai punti sono sempre importanti. Li abbiamo messi dentro sapendo proprio che ci potevano essere dei momenti di difficoltà come questo. Però noi vogliamo tornare a fare punti. Anche se affrontiamo le grandi squadre dobbiamo farlo anche contro queste”.

Però il Verona non è in una posizione di classifica preoccupante. Va bene i punti, ma affrontava il Napoli: “Non ci sono partite in cui puoi o non puoi sbagliare. Se hai l’atteggiamento giusto, come quello che la squadra ha avuto sempre, puoi andare sempre a giocartela. Siamo rimasti sempre in campo mentalmente, anche con i giusti equilibri, tranne quando abbiamo subito quella transizione in occasione del terzo gol. Anche sul secondo eravamo sbilanciati, mentre il primo gol, ecco, quello fa arrabbiare. Lì sono situazioni in cui bisogna migliorare. Dobbiamo vincere qualche duello e non puoi permetterti di abbassarti contro squadre come il Napoli. Resta il dispiacere che i gol erano evitabili”.

Baroni come ha visto il Napoli? “Io ho visto un Napoli non in crisi. Un Napoli che si è giocato la partita. Se può lottare per lo Scudetto? Per la squadra che ha, i giocatori e la qualità che ha, con valori importanti, insomma può dire la sua. Non sta a me parlarne, ma il Napoli è molto forte”.

TAG: ,
Condividi questo articolo