Ad imageAd image

Moto Gp, Bagnaia compie una grande rimonta vincendo e tornando leader del mondiale

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura
© Ducati Corse

Francesco “Pecco” Bagnaia ha vinto il Gran Premio d’Indonesia di MotoGP a Mandalika, compiendo una straordinaria rimonta dal 13° posto in griglia. Jorge Martin era inizialmente al comando della gara ma ha commesso un errore, cadendo a 15 giri dall’arrivo e permettendo a Bagnaia di prendere la leadership. Questa vittoria ha consentito a Bagnaia di riprendere la prima posizione nella classifica piloti con 18 punti di vantaggio su Martin.

Nella gara, Bagnaia ha superato molti avversari, realizzando una delle migliori rimonte nella storia delle gare sull’asciutto della MotoGP. Maverick Vinales è arrivato secondo con l’Aprilia, mentre Fabio Quartararo è giunto terzo con la Yamaha.

Il finale di gara è stato molto combattuto, con Vinales e Quartararo che hanno dato battaglia a al campione del mondo in carica fino all’ultima curva. Di Giannantonio è giunto quarto, seguito da Marco Bezzecchi in quinta posizione. Pecco ha nuovamente preso la leadership nel campionato, dimostrando la sua forza in questa stagione di MotoGP. La prossima gara si terrà in Australia.

TAG:
Condividi questo articolo