Ad imageAd image

Napoli-Fiorentina 1-3, il commento della società: “La stagione è lunga, come l’orgoglio e la passione azzurra”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Il commento del club partenopeo al termine della brutta sfida contro la Fiorentina

Napoli-Fiorentina termina 1-3. Una pessima prestazione per gli azzurri che escono sconfitti dallo stadio Maradona dinanzi al proprio pubblico. Il club partenopeo, attraverso il proprio sito ufficiale, ha commentato la gara:

Vince la Fiorentina nella notte del Maradona. Notte torva e scura per il Napoli che comincia sotto e finisce dietro. Il pareggio di Osimhen su rigore creato e concretizzato ha dato l’impulso agli azzurri per provare il sorpasso, ma il pallone è entrato dall’altro lato per l’allungo della Viola. I segnali della serata sono subito nefasti. Brekalo fa gol dopo neppure dieci minuti. Il Napoli ha almeno 3 palle gol pulite per pareggiare ed una rete annullata per fuorigioco. Il guizzo arriva nel recupero del primo tempo: Victor ruba tepo e palla a Terracciano che lo investe, rigore netto. Tira Osi che si riprende l’onere del dischetto e l’urlo del gol. Gioa effimera perchè nella ripresa, appena scoccata l’ora, Bonaventura la piazza nell’angolo di precisione e bagna la sua convocazione in Nazionale. Anche in questa seconda fase il Napoli avrebbe l’opportunità di pareggiare in un paio di occasioni pulite, ma evidentemente non è giornata. La chiude Nico Gonzalez quando era già finita. Vince la Viola per 3-1. Si riprende dopo la sosta a Verona e poi a Berlino per la Champions, prima del big match con il Milan. Ottobre è appena iniziato, la stagione è lunga come l’orgoglio e la passione azzurra…”

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka (77′ Gaetano), Zielinski (77′ Lindstrom), Politano (57′ Cajuste), Kvaratskhelia, Osimhen (77′ Simeone). All. Garcia.

FIORENTINA: Terracciano; Kayode (83′ Ranieri), Milenkovic, Quarta, Parisi, Arthur (83′ Infantino), Duncan (83′ Mandragora), Ikone (89′ Comuzzo), Bonaventura, Brekalo (73′ Nico Gonzalez), Nzola. All. Italiano.

Arbitro: La Penna di Roma
Marcatore: 7′ Brekalo, 45+5′ Osimhen rig., 63′ Bonaventura, 93′ Nico Gonzalez
Note: ammonito Terracciano, Quarta, Bonaventura, Simeone, Cajuste

Condividi questo articolo