Ad imageAd image

Napoli-Real Madrid, 6 anni dopo: c’è un solo azzurro reduce

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Solo un calciatore azzurro ha già incontrato i Blancos in maglia azzurra

Napoli-Real Madrid si incontreranno domani alle ore 21:00 allo stadio Maradona in una sfida valevole per la 2a giornata del girone C di Champions League. Sarà la quarta volta complessiva che le due squadre si incontreranno e c’è un piccolo dettaglio che non sfugge ai più appassionati.

Napoli, un solo azzurro ha già incontrato i Blancos in passato:

Piotr Zielinski, centrocampista polacco acquistato dal Napoli nel 2016, ha già affrontato il Real Madrid nella stagione 2017-2018, quando alla guida degli azzurri c’era Maurizio Sarri. La doppia-sfida (sempre di Champions League) terminò con una vittoria plateale da parte del club spagnolo che vinse complessivamente con il risultato di 6-2 (3-1 andata, 1-3 ritorno). Il polacco è l’unico giocatore in rosa ad aver già incontrato il Real Madrid con indosso la maglia azzurra.

Real Madrid, tre giocatori già conoscono il Napoli:

A differenza del Napoli, il Real Madrid ha tre calciatori in rosa che già hanno avuto modo di affrontare gli attuali Campioni d’Italia, sempre con la stessa divisa. L’ultimo incontro tra le due squadre risale alla stagione 2017-2018. I tre, che già allora affrontarono gli azzurri, sono Daniel Carvajal, Toni Kroos e Lukas Modric.

Condividi questo articolo