Ad imageAd image

Superbike, Bautista supera Razgatlioglu all’ultima curva ed è ad un passo dal Mondiale

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Ducati Corse

La Ducati ha già conquistato il titolo Costruttori dopo il successo in Gara 1 a Portimao

Alvaro Bautista è ad un passo dal titolo di campione del mondo Superbike 2023 dopo la sua straordinaria performance di Portimao, in Portogallo. Dopo aver già vinto la classifica costruttori ieri, oggi lo spagnolo ha conseguito un’altra vittoria in Gara 2, a cui ha aggiunto un’affascinante vittoria all’ultimo giro nella Superpole Race mattutina. La gara pomeridiana è stata una lotta epica con Toprak Razgatlioglu, che è stato sorpassato da Bautista nei metri finali all’esterno. Questo risultato ha portato Bautista a un passo dal titolo iridato, mentre Razgatlioglu ha conquistato il secondo posto sul podio, seguito da Michael Ruben Rinaldi.

Il momento culminante della giornata è stato il sorpasso finale di Alvaro Bautista nell’ultima curva, una manovra incredibile che ha messo in ombra Razgatlioglu e ha reso sempre più probabile la vittoria del titolo per Bautista.

La giornata di gare in Portogallo ha avuto inizio con una spettacolare vittoria all’ultimo giro nella Superpole Race da parte del numero 1, che è riuscito a riprendere il turco Razgatlioglu alla fine. Terzo posto invece per Locatelli. Questi risultati hanno ulteriormente avvicinato Bautista alla conquista del titolo, che potrebbe raggiungere soltanto in caso di vittoria nella gara pomeridiana e di un piazzamento del rivale Razgatlioglu dal terzo posto in giù.

Da notare, inoltre, lo scontro tra i due piloti Kawasaki, Lowes e Rea, all’inizio della prova mattutina. La Gara 2 ha avuto un inizio emozionante, con il pilota Yamaha che è stato più veloce del campione in carica nella fase di partenza.

Condividi questo articolo