Ad imageAd image

Bologna-Napoli, le probabili formazioni: Zirkzee sfida Osimhen

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gli azzurri sono pronti a dare costanza al progetto del nuovo tecnico dopo la vittoria in Champions League

Un inizio non entusiasmante da parte del Napoli, ma la vittoria ottenuta sul campo del Braga in Champions League potrebbe essere stato l’inizio della rinascita. Domenica alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara i Campioni d’Italia saranno impegnati contro il Bologna e sarà importante comprendere quale sarà l’approccio che avranno gli azzurri dopo aver ottenuto una grande vittoria, con non pochi sacrifici, contro lo Sporting Braga.

Il Napoli non può concedersi altri passi falsi e deve rimanere aggrappato sin da subito alle prime in classifica. Per ora i Campioni d’Italia si trovano nella 6a posizione e sono a -5 dall’Inter, che si trova invece in cima alla classifica.

Le probabili formazioni di Bologna-Napoli:

Buone notizie per Thiago Motta, allenatore del Bologna: Alexis Saelemaekers sarà della partita. Difficilmente sarà disponibile dal primo minuto ma potrà subentrare a gara in corso. Non dovrebbero esserci sorprese per la formazione rossoblù rispetto alle precedenti gare. In porta il solito Skorupski, mentre la difesa potrebbe ritrovare Posch dal 1′ con Beukema, Lucumì e Kristiansen. A centrocampo spazio ancora a Abischer, equilibratore inamovibile, con Freuler e Ferguson. Zirkee sarà ancora spalleggiato da Karlsson a sinistra e uno tra Orsolini e Ndoye a destra.

Per quanto riguarda il Napoli, è da segnare l’assenza sicura di Amir Rrahmani, alle prese con un fastidio muscolare rimediato durante l’impegno in Champions League e anche Cajuste non dovrebbe far parte dei titolari per un acciacco. Nel consueto 4-3-3 spazio a Meret trai pali, con Di Lorenzo, Ostigard e Juan Jesus (ballottaggio con Natan) e Mario Rui che potrebbe tornare nuovamente da titolare sulla fascia sinistra. A centrocampo difficile immaginare cambi e il terzetto dovrebbe essere il solito: Lobotka, Zielinski e Anguissa. In avanti Kvaratskhelia sulla sinistra, Osimhen centrale e sono in ballottaggio per una maglia da titolare Raspadori e Politano.

Condividi questo articolo