Ad imageAd image

F1: Giappone, Verstappen il più veloce in entrambe le libere

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Il pilota della Red Bull è pronto a riscattarsi immediatamente dopo la precedente gara

Max Verstappen, pilota della Red Bull, ha fatto segnare il miglior tempo sia nella prima che nella seconda sessione di libere del Gran Premio del Giappone, 16mo appuntamento del Mondiale di Formula 1, sul circuito di Suzuka. Quarta la Ferrari di Carlos Sainz.

“Oggi mi sono sentito molto bene fin dal primo giro, la macchina è tornata piacevole da guidare”. Max Verstappen, a Sky Sport, così ha commentato il miglior tempo ottenuto sulla sua Red Bull in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì, sul circuito di Suzuka. “La Lotta per la pole? Sarà serrata, dietro di me, con le Ferrari favorite. Ma noi dobbiamo concentrarci sulla nostra macchina”.

“Pare che siamo tornati allo scenario di qualche gara fa nei confronti di una Red Bull di nuovo molto forte” ha notato Carlos Sainz. “Con i miei ingegneri stiamo rifinendo l’assetto della vettura e oggi abbiamo provato diverse regolazioni di set-up per cercare il giusto compromesso su questo circuito. Ci sono molti dati da analizzare – ha aggiunto il vincitore a Singapore – e questa notte decideremo come girare domani, cercando di mettere la vettura nella giusta finestra prestazionale. Ci attendono un paio di giorni molto intensi”.

Condividi questo articolo