Ad imageAd image

Bologna-Napoli: si avvicina l’esordio da titolare di Lindstrom

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’attaccante potrebbe partire dal primo minuto nella prossima sfida di Serie A

Il Napoli si sta preparando per il prossimo impegno. Gli azzurri affronteranno domenica 24 settembre alle ore 18:00 il Bologna allo stadio Dall’Ara. Un’altra sfida che si preannuncia complicata, con i Campioni d’Italia che hanno iniziato la stagione in maniera piuttosto discontinua sia a livelli di risultati sia per quanto riguarda le prestazioni.

La novità:

C’è una novità per quanto riguarda la rosa che potrebbe scendere in campo nella 5^ giornata di Serie A. Jesper Lindstrom potrebbe partire dal primo minuto. E’ possibile che contro il Bologna l’attaccante danese avrà la sua opportunità per dimostrare il proprio potenziale. Sino ad ora l’investimento costato al club di De Laurentiis 25 milioni di euro ha giocato appena 15 minuti, ma questo potrebbe dipendere dal fatto che il 23enne è stato l’ultimo ad aggregarsi in rosa. Infatti, il danese è stato annunciato ufficialmente il 29 agosto, quando il Napoli aveva già giocato le prime due giornate di campionato, battendo Frosinone e Sassuolo.

Continuità:

Un termine che purtroppo non è ancora possibile attribuire al Napoli, che sino ad oggi, in 5 partite stagionali (4 di Serie A e 1 di Champions League) ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 1 una sconfitta per quanto riguarda il campionato, ed una vittoria per quanto riguarda la competizione europea. Statistiche alla mano gli azzurri hanno perso un’unica partita, il che potrebbe piuttosto incoraggiante, ma purtroppo ciò che spaventa i sostenitori partenopei è il metodo di approccio dei calciatori e le scelte tattiche da parte del tecnico. Potrebbero essere i nuovi innesti, come Lindstrom, a dare una scossa all’ambiente?

L’esordio dal primo minuto: Lindstrom è pronto

Il danese non ha potuto dimostrare molto, per ora. Garcia l’ha gettato nella mischia contro la Lazio per l’arrembaggio finale e per cercare di ribaltare il risultato. A Genova non è proprio entrato in campo in quanto gli è stato preferito Politano. Contro il Braga, invece, era pronto ad entrare quando gli azzurri si trovavano sul risultato di 1-1 ma proprio nei momenti precedenti al cambio l’autogol della squadra portoghese ha portato in vantaggio il Napoli, così da indurre Garcia a riflettere e rinunciare a Lindstrom. Ora il tecnico francese non ha altre scelte e ha fatto già intendere che darà spazio a tutti i componenti della rosa per comprendere quale contributo possano dare. La prima del 23enne danese, quasi sicuramente, sarà al Dall’Ara domenica prossima contro il Bologna.

Condividi questo articolo