Ad imageAd image

De Giovanni: “Garcia? Braga e Bologna potrebbero dare indicazioni sul suo futuro”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Official Account Facebook Maurizio De Giovanni

Le parole dello scrittore napoletano su quanto fatto sino ad ora da Rudi Garcia nella sua nuova esperienza

Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte Sport parlando del Napoli che questa sera impegnato in Champions League contro lo Sporting Braga. Queste le sue parole:

“Tutti siamo testimoni di una sintomatologia. Il Napoli ha dei reparti scollati, non dà l’idea di compattezza e si affida alle giocate dei singoli, altrimenti a Genova avremmo perso e sarebbe stato gravissimo. Ci sono due ipotesi: la squadra sta assimilando schemi nuovi dunque è in naturale difficoltà; la seconda è lo scollamento tra azzurri e allenatore e sarebbe gravissimo, perché il Napoli deve giocare 7 partite in 20 giorni e si potrebbe compromettere la stagione”.

Le parole di De Giovanni sui nuovi innesti:

Dopo la sosta mi aspettavo una reazione, correttivi tattici ma a Genova è stato anche peggio. La sostituzione di Kvara, poi, ha palesato tutto il nervosismo del georgiano e della squadra.  Forse l’assenza di Kim non consente più alla difesa di giocare altissima, e forse la retroguardia si abbassa di più e la squadra è sfilacciata, da giallista vedo delitti un po’ dovunque. Prendiamo Natan: ha giocato cinque partite in Brasile, mentre Cajuste e Lindstrom esordiscono con il trolley appena arrivati, alleni Natan da tre mesi e non lo fai giocare? Non è una questione atletica perché in Sudamerica giocava, non ha problemi fisici perché ha superato i test. Capisco la cautela trattandosi di un difensore, ma siamo arrivati alla quarta giornata di campionato e di Natan nemmeno l’ombra. Di buono c’è l’occasione di recuperare facilmente senza grandi difficoltà e mi auguro che lo facciano subito. Se così non dovesse essere, Braga e Bologna potrebbero dare indicazioni anche sul futuro di Garcia”. 

Condividi questo articolo