Ad imageAd image

Budel: “Vanno create alternative per consentire ad Osimhen di giocare meglio”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Alessandro Budel, ex calciatore ed opinionista Dazn, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole sulla nuova stagione del Napoli: “Il problema principale del Napoli? In questo momento le cose non vanno, prima c’era la grande qualità del dominio territoriale, c’è anche una difficoltà atletica, con la squadra che ha faticato negli scontri di gioco ma anche a livello tattico. Vedo una certa confusione tattica, c’è un possesso palla sterile, c’è poca sovrapposizione sulle fasce. Insomma, c’è un insieme di cose che non vanno, i calciatori devono anche abituarsi alle novità proposte da Garcia. Osimhen. Kvaratskhelia e Lobotka, tre grandi calciatori, sono ora attesi da tutti gli avversari al varco, non vengono concessi spazi.”

Sulla partita di Osimhen contro il Genoa: “Ha avuto poche palle, il Genoa non ha concesso profondità, nella ripresa ha provato a darsi da fare allargandosi ma è chiaro che vanno create alternative per consentirgli di giocare meglio. Una può essere quella di inserire Raspadori: libererebbe un po’ gli spazi e il nigeriano sarebbe meno solo.

In ultimo un commento sul cambio Kvara-Zerbin: “Non me lo aspettavo, sono rimasto sorpreso, in quel momento l’inerzia della gara era a favore degli azzurri…”

TAG:
Condividi questo articolo