Ad imageAd image

Napoli, Koopmeiners resta un sogno di mercato. L’Atalanta rifiuta l’offerta di ADL

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura

I bergamaschi avrebbero detto no a 45 milioni di euro. Hanno già realizzato cessioni importanti come Hojlund, Boga, Maehle e Demiral

Chi vuol esser lieto sia, del doman non vi è certezza. La certezza oggi è che Teun Koopmeiners resterà il sogno di mercato del Napoli, anche per questa sessione estiva. Il centrocampista olandese dovrebbe restare all’Atalanta. Nonostante le sforzi del Napoli durati settimane per portare il giocatore olandese sotto la guida di Rudi Garcia, la trattativa non è andata a buon fine ed è difficilissimo che possa riaccendersi qualcosa ad una settimana dal gong. Non è un segreto che Koopmeiners fosse attratto dall’opportunità di giocare per il Napoli, in particolare in Champions League, nonostante avesse rinnovato il suo contratto con l’Atalanta qualche mese prima. Tuttavia, l’Atalanta considera Koopmeiners un elemento chiave nel sistema di gioco di Gian Piero Gasperini. Nonostante le offerte interessanti che sono arrivate, l’Atalanta ha deciso di non cedere il suo prezioso giocatore, ribattezzato affettuosamente “RoboKoop.” Questa decisione è stata sostenuta anche dal ricavato dalle vendite di altri giocatori importanti come Hojlund al Manchester United, Boga al Nizza, Maehle al Wolfsburg e Demiral all’Al Ahli. La squadra bergamasca ha persino respinto l’ultimo tentativo del Napoli con un’offerta di 45 milioni di euro.

Koopmeiners è reduce da una straordinaria stagione, durante la quale ha segnato 10 gol e fornito 4 assist. Tuttavia, il Napoli non si è interessato a lui solo in base alle sue prestazioni in Italia. Già due anni fa, Giuntoli aveva cercato di portarlo al Napoli dall’AZ Alkmaar, ma il centrocampista olandese ha invece optato per l’Atalanta. Il suo rendimento è ulteriormente migliorato a Bergamo, a tal punto da renderlo uno dei migliori interpreti del suo ruolo in Serie A. L’Atalanta ha intenzione di godersi ancora Koopmeiners per almeno un’altra stagione prima di prendere in considerazione eventuali offerte.

Condividi questo articolo