Ad imageAd image

Moto GP: nuvola rossa in Austria Bagnaia domina, Binder e Bezzecchi a podio

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Francesco “Pecco” Bagnaia ha firmato una prestazione eccezionale al Red Bull Ring, vincendo il Gran Premio d’Austria e allungando ulteriormente in classifica mondiale. Il pilota italiano ha superato le sfide delle piste austriache, mettendo in mostra la sua superiorità e ottenendo un importante successo. La gara ha visto anche altre performance italiane di rilievo nelle categorie Moto2 e Moto3, con Celestiano Vietti che ha vinto in Moto2 e il turco Oncu che ha trionfato in Moto3.

Pecco Bagnaia ha conquistato la vittoria dominando la gara al Red Bull Ring. Ha superato la KTM di Brad Binder e il talentuoso Marco Bezzecchi. Il campione del mondo ha aumentato il suo vantaggio nel Campionato Mondiale, consolidando la sua posizione di leader.

L’italiano Luca Marini ha ottenuto il quarto posto, dimostrando una solida performance. Maverick Vinales, su Aprilia, ha chiuso sesto. Jorge Martin ha compiuto una notevole rimonta, raggiungendo il settimo posto. Inoltre, piloti italiani come Fabio Quartararo ed Enea Bastianini si sono piazzati nella Top-10.

Il pluricampione Marc Marquez ha ottenuto il dodicesimo posto nella gara, evidenziando che sta continuando a lavorare per ritrovare la sua forma migliore dopo il recupero da un infortunio. La vittoria di Bagnaia al Red Bull Ring gli ha permesso di allungare ulteriormente in testa al Campionato Mondiale, raggiungendo un totale di 251 punti. Questo ha portato il suo vantaggio su Jorge Martin a +62 punti e su Marco Bezzecchi a +68 punti.

TAG:
Condividi questo articolo