Ad imageAd image

Bazzani: “Il Napoli? Riparte da una nuova guida tecnica, Garcia dovrà creare grande empatia”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole dell’ex calciatore sul prossimo campionato di Serie A

Avrà inizio il 19 agosto 2023 il campionato di Serie A, dove questa volta a difendere il titolo sarà il Napoli. A parlare della sfida Scudetto è stato Fabio Bazzani, ex calciatore, intervenuto ai microfoni di TMW Radio. Per iniziare le sue argomentazioni ha argomentato le sue idee sul progetto del Milan:


Milan? Hanno reinvestito subito i soldi della cessione di Tonali per consegnare a Pioli una squadra pronta. Per l’attacco credo serva un altro vice Giroud, soprattutto qualora Colombo dovesse partire in prestito. Okafor lo vedo più come vice Leao, come giocatore di movimento. Servirebbe anche un altro difensore centrale abile nei duelli, perché Tomori ogni tanto qualcosa si perde, mentre Thiaw è più una scommessa”.

Successivamente ha parlato del Napoli, campione in carica, e dell’Inter:
Il Napoli, che però riparte da una nuova guida tecnica, che implica anche un cambio di gestione quotidiana. L’Inter invece mantiene la stessa guida tecnica e una grande qualità a centrocampo. Per l’attacco invece gli addii di Lukaku e Dzeko hanno comportato una perdita di centimetri. Se Arnautovic starà bene fisicamente però credo che nel campionato italiano possa ancora fare bene. Infine non c’è da dimenticare la Juventus, che avrà il grande vantaggio di poter giocare una volta a settimana”.

Infine ha concluso con le sue riflessioni sull’addio di Spalletti, ormai ex allenatore del Napoli:
Spalletti è partito dal creare una grande empatia e poi le sue idee tattiche e di calcio si sono sviluppate al massimo. Il lavoro di Garcia dovrà incentrarsi sul creare subito empatia con il gruppo, per poi avere in mano lo spogliatoio. Nelle prime difficoltà bisognerà vedere come risponderà la squadra”.

Condividi questo articolo