Ad imageAd image

Napoli, cresce il valore del brand. Cosa manca per un ulteriore salto di qualità

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La SSC Napoli, come brand, è cresciuto molto negli ultimi anni, e potrebbe continuare a farlo…

La SSC Napoli sta diventando sempre più importante, sia in Italia che nel mondo. Basti pensare che il brand della squadra di Aurelio De Laurentiis, dal 2011 ad oggi ha avuto una crescita del +275%, mentre negli ultimi 12 mesi del +31,5%. La vittoria dello Scudetto della scorsa stagione, dopo ben 33 anni di attesa, è stata determinante per la crescita della SSC Napoli ed oggi la squadra azzurra, così come la città, è sempre più sotto i riflettori del mondo intero. I festeggiamenti per la conquista del titolo sono stati un successo, trasmessi in diretta mondiale, ma ora c’è bisogno di crescere, sempre di più.

Un aspetto che potrebbe rivelarsi fondamentale per il Napoli, e che ormai da molti anni viene affrontato senza tuttavia giungere a una conclusione, riguarda lo stadio Maradona. In Italia sono solo 4 le squadre che lo hanno di proprietà: Juventus, Udinese, Sassuolo e Atalanta. Sarebbe un passo avanti importantissimo per il club di De Laurentiis acquisire la proprietà dell’ex San Paolo.

Per aumentare la propria importanza, il Napoli, avrebbe bisogno anche di valorizzare ulteriormente il proprio settore giovanile e di aggiornare il proprio centro di allenamento situato a Castel Volturno. Per ora, il cosiddetto SSC Napoli Konami Center Training, si estende su una superficie di 3600 km², tra la vasta pineta di Castel Volturno, il mare e il fiume Clanio e al suo interno ci sono:

tre campi da calcio in erba naturale, un attrezzato laboratorio medico, uno spazio conferenze, una sala proiezione ed infine un salone per il merchandising.

Se la SSC Napoli riuscisse a migliorare, ancora, in questi piccoli aspetti legati alle proprie strutture e al proprio settore giovanile che potrebbe offrire talenti internazionali al mondo intero e alla propria prima squadra, crescerebbe ulteriormente il brand e diventerebbe ancora più importante, agli occhi dell’Italia e del mondo intero, il calcio napoletano.

Condividi questo articolo