Ad imageAd image

F1, Verstappen centra l’ottava vittoria di fila in Belgio. Leclerc sul podio

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Max Verstappen trionfa al GP del Belgio! Il pilota della Ferrari torna sul podio, conquistando il terzo posto nella gara, pur partendo dalla sesta posizione. Come l’anno scorso, Verstappen ha effettuato una straordinaria rimonta partendo dal sesto posto per raggiungere la vittoria. Questo è il suo ottavo successo consecutivo in questa stagione, dimostrando di essere nettamente superiore ai suoi avversari e persino al suo compagno di squadra, Perez, che è giunto secondo nonostante aver guidato al comando per diverse fasi della corsa.

La Ferrari, con Leclerc al volante, si è meritata il terzo gradino del podio, segnando il terzo piazzamento sul podio della stagione. Purtroppo, Sainz è stato costretto al ritiro a causa di un danneggiamento alla fiancata derivato da un contatto avvenuto durante l’avvio del GP. Il campione in carica, Hamilton, si è classificato quarto, mentre Alonso è giunto quinto. Adesso si entra nella pausa estiva e il prossimo appuntamento in pista sarà nel weekend del 27 agosto in Olanda.

Con un’altra prestazione straordinaria, Max Verstappen continua ad aumentare il suo vantaggio in classifica dopo aver conquistato sia la Sprint che la gara a Spa. Attualmente, l’olandese ha accumulato 125 punti di vantaggio su Sergio Perez. Leclerc, con questa performance, risale in quinta posizione nella classifica generale.

Condividi questo articolo