Ad imageAd image

Orsi: “Raspadori da esterno può essere una soluzione nuova. Il Napoli senza cessioni resta favorito”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Nando Orsi, opinionista Sky e allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Molti gli argomenti trattati, a partire dalla posizione in campo di Raspadori: “Può essere una soluzione schierarlo sulla fascia. Lui ha cominciato da esterno, poi si è accentrato. L’ex Sassuolo è una punta di movimento, ha tecnica, tiro, muove la difesa avversaria e ha ottimi tempi di inserimento. Da esterno può essere una soluzione nuova, possibile che Garcia ci stia lavorando anche per dare varianti al gioco caro a Spalletti. Secondo me si può fare, magari non sempre ma in qualche occasione”.

Sulle possibilità che gli azzurri hanno di confermarsi campioni d’Italia: “Se il club compra un buon difensore, e Danso può fare al caso del Napoli perchè può ricalcare le orme di Kim, senza cedere nessun altro sarebbe ancora favorito con l’Inter per il titolo. Esiste un Napoli senza Osimhen e un Napoli con Osimhen, e quest’ultimo è ancora molto forte”.

In chiusura un commento sul mercato che sta conducendo la dirigenza di De Laurentiis: “Il Napoli non è in ritardo, semplicemente ha 3-4 difensori nel mirino e sta valutando il profilo migliore, quello che possa essere più vicino alle esigenze di Garcia. Mancano del resto oltre 20 giorni all’inizio del campionato e in ogni caso la squadra non è scoperta nel ruolo. Si può iniziare il campionato con Ostigard, Juan Jesus e Rrhamani, del resto il primo settembre, il termine del calciomercato, non è così vicino”.

TAG:
Condividi questo articolo