Ad imageAd image

Champions League, il Barcellona è stato ammesso all’edizione 2023/24

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La Uefa si è espressa sulla partecipazione del Barcellona alla prossima edizione di Champions League. La posizione del club catalano è stata in bilico a causa del caso Negreira. Questo si riferisce al nome dell’ex vicepresidente del comitato arbitrale spagnolo. Lo stesso pare abbia infatti ricevuto 7,5 milioni di euro in 18 anni da parte della squadra. La Uefa ha dunque deciso di ammettere il Barca alla Champions 2023/24. Un’ammissione con riserva, per tanto c’è la possibilità che il fascicolo venga successivamente riaperto con conclusioni diverse.

Il Comunicato

  • Il procedimento relativo all’ammissione dell’FC Barcelona alle competizioni UEFA per club 2023/2024 è sospeso e può essere ripreso, d’ufficio, o su richiesta degli Ispettori Etici e Disciplinari (EDI) incaricati del caso.
  • L’FC Barcelona è provvisoriamente ammesso a partecipare alle competizioni UEFA per club 2023/2024. Ci si riserva di prendere una futura decisione sull’ammissione/esclusione dalle competizioni UEFA per club.
  • L’FC Barcelona è tenuto a tenere gli EDI informati in modo proattivo sui progressi delle indagini in corso e a fornire agli EDI tutti i documenti e le informazioni richiesti.
  • Gli EDI incaricati del caso sono invitati a continuare e finalizzare le loro indagini e ad inviare un’ulteriore relazione all’Organo di Appello UEFA se e quando ritengono che l’ammissione/esclusione dell’FC Barcelona debba essere valutata.
Condividi questo articolo