Ad imageAd image

Kim: “Al Napoli abbiamo vissuto un’annata fantastica. Sono felice di essere al Bayern”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura

Kim Min-Jae ha lasciato ufficialmente il Napoli per aggregarsi al Bayern Monaco. Oggi, 21 luglio, c’è stata la presentazione del coreano da parte del club bavarese. Queste le dichiarazioni del difensore: “A Napoli ho vissuto un’annata fantastica, abbiamo vinto lo Scudetto, sono stato votato come il miglior difensore della Serie A, i tifosi del Napoli sono straordinari, li porterò per sempre nel mio cuore. Abbiamo vinto il titolo dopo 33 anni, tutti abbiamo dato il massimo. Ogni membro della squadra ha aiutato in fase difensiva”.

Sulle sue prime impressioni dopo l’arrivo in Germania: “Sono molto felice di essere qui. Voglio sempre imparare il meglio dai miei compagni di squadra, ci sono molti ottimi giocatore al Bayern. Sono una persona educata, ma do sempre il massimo in campo. Non ho mai avuto difficoltà ad adattarmi in campo. Voglio essere un leader in campo e lottare. I giocatori, gli allenatori e anche il CEO si sono presi molta cura di me. Mi sento bene e non vedo l’ora di affrontare la sfida. Chiamatemi Kim, anche se sulla maglia mi piacere avere scritto Min-jae”.

In ultimo il coreano ha riservato un passaggio sulle sue preferenze in tema tattico: “Difesa a tre? Mi adatto. Se giochiamo con la difesa a tre va bene, se giochiamo con la difesa a quattro giocherò con la difesa a quattro, se Tuchel vorrà mettermi a sinistra giocherò a sinistra e se vorrà mettermi a destra giocherò a destra”.

TAG:
Condividi questo articolo