Ad imageAd image

De Canio: “Garcia darà continuità al 4-3-3 di Spalletti”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Official Account Twitter Rudi Garcia

Le parole dell’allenatore su Rudi Garcia, nuovo tecnico del Napoli

Gigi De Canio, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss parlando di Rudi Garcia che sederà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione. Queste le sue dichiarazioni:

“Penso che Garcia darà continuità al modulo adottato da Spalletti, ossia il 4-3-3. Non può dilapidare questo patrimonio di conoscenza che il Napoli ormai ha acquisito. E’ giusto e buono per lui aggiungere dell’altro che verrà dalla sua conoscenza. Di Lorenzo come il suo Maicon che aveva alla Roma? Di Lorenzo fa meglio la fase difensiva.

Il paragone di De Canio con la squadra che aveva Garcia a disposizione alla Roma con quella che avrà con il Napoli:

Rrahmani e Kim? Sono più forti dei due centrali che aveva alla Roma, ossia Benatia e Castan. Per quanto riguarda il centrocampo ai tempi aveva a disposizione De Rossi, Strootman e Pjanic, che erano molto solidi, ma Lobotka, Anguissa e Zielinski sono più agili”.

Le parole per quanto riguarda l’attacco:

Kvara e Gervinho? Il georgiano è più imprevedibile, è tecnico e per me è una spanna sopra a Gervinho. Osimhen? Deve essere il centro del progetto, è quel giocatore che non ha le qualità tecniche di Totti ma ha un’accelerazione e un dinamismo che non danno alcun punto di riferimento alle difese. Cambia l’andamento della partita anche con una palla buttata lì per caso. Sono due giocatori diversi, ma Totti è un fenomeno assoluto. Era una certezza”.

Condividi questo articolo