Ad imageAd image

Milanese: “Il Napoli deve essere bravo a capire quali giocatori hanno ancora fame”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Mauro Milanese, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Il suo commento sulla post Spalletti alla guida del Napoli: “Il campo può smentirci, ma Paulo Sousa credo possa essere il giusto erede di Spalletti. De Laurentiis è un bravissimo imprenditore e presidente di calcio. Ha fatto emergere tanti calciatori, poi magari la sua maniera di comunicare non lo rende simpatico, ma giudicando l’operato, credo sia il presidente che investe meglio. Levigare qualche aspetto caratteriale sarebbe il massimo, ma avere De Laurentiis residente farebbe comodo a tante squadre”.

“Cambiando l’allenatore cambiano gli stimoli” – Continua Milanese – “Adesso bisogna essere bravi a capire chi ha dato il massimo e chi invece ha voglia di mettersi di nuovo in gioco. E’ un momento difficile perché ripetersi sarà difficile e poi c’è da valutare la fame dei giocatori e nel caso prendere i sostituti di chi andrà via”.

Oltre alla panchina un certo grado di incertezza riguarda anche la dirigenza. Il futuro del direttore sportivo Giuntoli non è infatti ancora stato chiarito: “Se andasse via Giuntoli si perderebbe un ramo, ma non tutto l’assetto perché i collaboratori resterebbero. Ritengo che l’addio di Massara-Maldini sia più gravoso di quello di Giuntoli. Quando una società pensa che cambiando i fattori poi risultati non cambiano iniziano i problemi perché queste persone fanno i rapporti, fanno da collante”.

TAG:
Condividi questo articolo