Ad imageAd image

La vittoria dello Scudetto ha reso la piazza azzurra molto più paziente

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La piazza azzurra, forse ancora inebriata dalla vittoria del tricolore, sta aspettando con pazienza che la società prenda la giusta decisione riguardo alla panchina

Vincere aiuta a vincere. Questo è il mantra che qualsiasi sportivo ha recitato almeno una volta nella sua carriera. Una frase che spesso sembra di un’assoluta banalità ma che racchiude in essa una verità inossidabile. Il successo, infatti, da spesso l’occasione di riconfermarsi poichè permette di lavorare con più tranquillità e programmazione. Anche in questo, dunque, lo Scudetto del Napoli può considerarsi una grandissima occasione. Al riguardo basti immaginare come la piazza avrebbe reagito all’incertenza che aleggia sul profilo del prossimo allenatore e direttore sportivo azzurro.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

La contestazione, come già accaduto in passato, di certo non si sarebbe fatta attendere. De Laurentiis, che oggi è diventato infallibile agli occhi dei tifosi, sarebbe stato al centro di mille polemiche ed etichettato nelle forme più ingiuriose. Tutto ciò, invece, non sta accadendo. La tifoseria, ancora assuefatta dalle gioie tricolore, continua a sostenere la società e ripone la massima fiducia in Adl. Una fiducia che, è doveroso sottolineare, lo stesso De Laurentiis ha guadagnato nel prendere scelte mai banali e quasi sempre efficaci.

TAG:
Condividi questo articolo