Ad imageAd image

Iachini: “Di Lorenzo è un grande giocatore, un grande uomo e un grande capitano”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Beppe Iachini, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Queste le sue parole: “Luciano è un amico e un allenatore che ho avuto nei miei ultimi anni di carriera. L’ho sempre stimato e sono sempre rimasto legatissimo a lui. Il Napoli ha vinto grazie ai meriti suoi e del suo staff, è stato un risultato storico per la città. Davvero complimenti a tutti, anche alla società, al presidente De Laurentiis e a tutta la dirigenza azzurra. Ora a Napoli si aprirà un nuovo ciclo e al nuovo allenatore servirà il tempo necessario. Se mi aspettavo l’addio di Luciano? E’ difficile da commentare dall’esterno, ci saranno state delle motivazioni personali che lo avranno dispiaciuto di fare questa scelta. È andato via dopo un grande percorso, gli vanno fatti solo gli applausi”.

Un commento ha poi riguardato il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: ” Giovanni si vedeva subito che era un ragazzo straordinario, già all’Empoli. Ha avuto un attaccamento sempre molto forte al club di appartenenza. Non mi sorprende quello che ha raggiunto col Napoli e con la Nazionale. La fame e la mentalità non gli sono mai mancati. Alcuni osservatori del Napoli mi chiamarono per un giudizio su Giovanni prima del loro acquisto, non poté che darne uno stra-positivo. E’ un grande giocatore, un grande uomo e un grande capitano”.

In ultimo lo stesso Iachini si è così espresso sul proprio futuro: “L’anno scorso ho avuto 7-8 opportunità tra Serie A e Serie B, ma ho preferito fare visita ad amici come Guardiola, Conte e De Zerbi. Ho migliorato il mio inglese e mi sono aggiornato, ora staremo a vedere. Di certo ci sarà un ritorno, aspetto il progetto giusto”.

TAG:
Condividi questo articolo