Ad imageAd image

Spalletti-De Laurentiis: insieme o divisi?

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il futuro del Napoli è incerto. Il tecnico toscano sembra destinato all’addio

Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis sembrerebbero destinati a separarsi. Il rapporto trai due non è dei migliori. Il loro è un matrimonio che andrebbe celebrato nel migliore dei modi, d’altronde c’è la vittoria del terzo Scudetto come pretesto. Eppure non è così, perchè come in tutte le storie d’amore, ci sono delle difficoltà che possono portare addirittura al divorzio, e sembrerebbe essere questo il caso. Il tecnico ha già affermato più volte che in quella famosa cena in cui i due si sono incontrati per parlare del futuro è stato tutto definito.

La premiazione e la fotografia

Ieri, prima della sfida tra Napoli e Inter, vinta 3-1 dagli azzurri, Spalletti e De Laurentiis si sono ritrovati vicini per ricevere una medaglia d’oro di benemerenza dal principe Carlo di Borbone. Una fotografia per immortalare il momento, con l’auspicio che il tecnico toscano resti ancora sulla panchina azzurra guidare la squadre a numerose vittorie.

Benitez tra le idee come post Spalletti

Ci vorrà un’ulteriore chiarimento trai due per capire il da farsi, ci sarà bisogno di un incontro ravvicinato e che si vengano incontro per far sì che il matrimonio possa continuare nel migliore dei modi. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis sta valutando all’eventuale allenatore da ingaggiare per la prossima stagione.

Nel caso in cui il tecnico toscano dicesse addio al Napoli, uno dei nomi più appetibili è quello di Rafa Benitez. Lo spagnolo ha già allenato all’ombra del Vesuvio, e con la squadra azzurra ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.Inoltre, è stato il primo allenatore a dare inizio a una fase di “internalizzazione” alla squadra azzurra, portando in squadra calciatori come Higuaìn, Callejon, Albiol e Pepe Reina. La linea di pensiero di Rafa rispecchia quella di Aurelio De Laurentiis, tant’è vero che trai due resta un forte rapporto di stima reciproca. Per ora è un’idea più che concreta per la piazza partenopea.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Condividi questo articolo