Ad imageAd image

Leclerc: “Sono dispiaciuto per l’annullamento del Gp di Imola, ma è giusto così”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha parlato ad un evento organizzato da uno sponsor a Maranello. Primo argomento trattato è stato l’annullamento del Gp di Imola a causa delle condizioni meteo avverse: “Un peccato, ma la sicurezza di tutti ha la priorità. Penso sia stato giusto, anche se per noi era una gara di casa. Le immagini degli ultimi giorni sono emblematiche”.

Sulla sua stagione il monegasco si è così espresso: “Pressione? Ne ho molta. Specialmente da quando sono in questa squadra. Richiede molta passione e responsabilità. Anche al più piccolo errore, molte persone sono deluse. Ma ho sempre sognato di guidare in F1 e per la Ferrari. Così posso capire queste responsabilità. Dobbiamo essere preparati per questo. Nel nostro sport la pressione è normale: si lotta e si compete, anche quando le cose non vanno come ci si aspetterebbe”.

Spesso accusato di avere una guida troppo irruenta il pilota ha così ricacciato le critiche al mittente: “Abbiamo diversi sistemi per correre sicuri. Anche per questo, mi concentro solo sulla velocità e su come portare la macchina al limite. E a volte capita di andare a sbattere. Quando inizierò a pensare al pericolo, credo che mi ritirerò. In pista si vede solo il risultato, ma c’è molto lavoro dietro e le persone spesso non lo colgono. La fiducia è tutto, si va dalla macchina ai meccanici passando per gli ingegneri. Non può essere altrimenti quando si toccano i 250 km/h. Tutto dev’essere perfetto. La fiducia dev’esserci in ogni aspetto”. 

TAG:
Condividi questo articolo