Ad imageAd image

ATP-Roma, tutti i tennisti italiani sono stati eliminati: ecco chi potrà vincere il torneo

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Gli Internazionali d’Italia sui campi romani del Foro Italico sono andati nel peggiore dei modi per gli italiani: tutti eliminati

Una grande delusione per quanto riguarda questo ATP-Roma, dove tutti i tennisti italiani sono stati eliminati. Tra le grandi prestazioni c’è da segnalare quella di Fabio Fognini, che ha disputato una gran parte di torneo eliminato Murray al primo turno e Kecmanovic al secondo. Purtroppo nel turno successivo ha incontrato il Holger Rune, tennista in grado di mettere in difficoltà chiunque ed è stato eliminato.

Grande rammarico per Jannik Sinner, il 21enne altoatesino, ottavo nella classifica mondiale, aveva tutte le possibilità per vincere questo torneo, ma è stato eliminato dall’argentino Francisco Cerundolo dopo essere stato in vantaggio nei set. Delusione che diventa ancora più grande in seguito all’eliminazione di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz usciti rispettivamente contro Holger Rune e Marozsan. Lo spagnolo e il serbo, rispettivamente primo e secondo al mondo, erano due dei grandi pretendenti per trionfare agli Internazionali d’Italia.

Il tennista altoatesino, tuttavia, in prospettiva, è destinato ad essere trai migliori al mondo, e già oggi, spesso e volentieri, ha messo e continua a mettere in grosse difficoltà i numeri uno. La prossima occasione per cercare di trionfare è in arrivo. Lunedì 22 maggio inizierà il Roland Garros.

Gli Internazionali d’Italia, dunque, non avranno padroni di casa ad alzare il trofeo. Ormai la corsa è quasi finita e nella giornata odierna si disputeranno i primi due quarti di finale. Hanfmann contro Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas contro Borna Coric. In finale ad attendere uno di questi quattro tennisti ci sarà uno tra Holger Rune e Taylor Fritz, che si daranno battaglia sabato 20 alle ore 13:00 per andarsi a contendere il trofeo.

Condividi questo articolo