Ad imageAd image

Napoli-Fiorentina, il pre-partita: la festa Scudetto al Maradona con la super coreografia

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Fiorentina: è qui la festa Scudetto. Una festa che continua dopo i festeggiamenti di giovedì scorso, al termine della partita decisiva Udinese-Napoli. 54mila spettatori sono accorsi allo stadio Diego Armando Maradona. Ma tanti altri sono arrivati a Fuorigrotta, anche se privi di biglietto d’ingresso, soltanto per godersi l’atmosfera e seguire poi la partita in qualche bar nelle vicinanze. L’obiettivo è quello di entrare allo stadio al triplice fischio finale, quando comincerà la festa con i neo Campioni d’Italia. Bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio all’esterno del Maradona, per una città interamente colorata d’azzurro. Lo è da giorni e continuerà a far festa nei prossimi giorni. Prevista una grande coreografia nelle curve con il tricolore ed il numero tre al centro. A bordocampo, durante le fasi di riscaldamento, i palloncini giganti azzurri con i numeri di maglia e i nomi di tutti i calciatori protagonisti di questa splendida annata. Formazioni ufficiali con undici totalmente rivoluzionato per Spalletti. E’ arrivato al Maradona anche Clementino che canterà prima e dopo la partita. E c’è anche Alessandro Siani.

PREMERE F5 PER AGGIORNATE LA DIRETTA DEL PRE-PARTITA

Ed eccola la coreografia, una Curva B disegnata col tricolore ed un numero 3 al centro e poi lo striscione: “Un popolo nato sotto un cielo azzurro ed in riva al mare…ha il diritto di sognare. Grazie di aver dato a noi e a chi non c’è più un’altra data da ricordare”. Mentre in Curva A ci sono delle strisce biancoazzurre con lo striscione: “Ed ora Napoli goditi la tua festa”.

Lo stadio ascolta la canzone di Joshlo “Napoli torna campione”:

La lettura delle formazioni da parte dello speaker Daniele Decibel Bellini avviene un quarto d’ora prima, in anticipo rispetto al solito. Intanto è intervenuto anche Alessandro Siani: “Oggi sono tutti tifosi del Napoli”

Nel pre-partita ha parlato Leo Ostigard, che torna titolare:

La dedica della Curva B a Cesare, tifoso la cui telefonata alla radio ufficiale ha emozionato tutti, poiché infartuato, è riuscito ad assistere allo Scudetto:

Pronta la coreografia nelle curve con il tricolore ed il numero 3 al centro

Formazioni ufficiali con undici totalmente rivoluzionato per Spalletti

Condividi questo articolo