Ad imageAd image

De Agostini: “Lobotka? Lo paragonerei a Xavi”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Parole al miele di De Agostini per il Napoli e per un suo giocatore in particolare

E’ intervenuto ai microfoni di ‘Si Gonfia la Rete’ Stefano De Agostini, ex calciatore ed ha parlato della stagione del Napoli ed elogiando in particolar modo un centrocampista. Queste le sue parole:

“La stagione del Napoli è incredibile perché non la valuto adesso, ma ad agosto. La squadra ha fatto un calcio straordinario, la dirigenza ha lavorato benissimo, i calciatori sono cresciuti tantissimo e De Laurentiis non poteva fare un film più bello di questo.

Quello italiano non è più il campionato più importante per cui ci vuole competenza. Stiamo dimostrando che non servono più i nomi, ma le idee. Il Napoli è in testa al campionato perché è stato bravissimo nella campagna acquisti e il calcio italiano deve imparare perché serve competenza, i grandi nomi non servono più.

Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario e nessuno può obiettare niente perché ha messo in mostra giocatori fantastici e anche i subentrati hanno dato una grande mano senza abbassare la qualità per cui questa società deve diventare un modello da seguire. Sono simpatizzante dell’Udinese e devo dire che la società friulana ha anticipato i tempi da questo punto di vista, ma vedo che ci sono tante squadre che gli vanno dietro perché le società devono avere i conti a posto”.

Gli elogi di De Agostini per Lobotka:

“Lobotka è stato eccezionale in questa stagione. Sono stato un centrocampista per cui guardo con più attenzione ai centrocampisti. Anche Anguissa è stato devastante perché ha qualità e forza fisica e infatti nella gara col Milan abbiamo capito che significa averlo in campo e non averlo. Lobotka per come gioca lo paragonerei a Xavi e guardarlo è stata una delizia”.

Condividi questo articolo